Il Teatro della Moda

L’evento espositivo mette in mostra gli abiti di scena realizzati dai più grandi fashion designer italiani per i più grandi nomi al mondo della lirica e del balletto. 

L’allestimento è caratterizzato da un linguaggio minimale: i costumi fluttuano in un continuum spaziale quasi privo di luce ambiente e di colore. In un susseguirsi ininterrotto di spazi in bianco e nero, fasci stretti di luce radente colpiscono gli abiti-arte, accendendone i colori, evidenziandone preziosità, materia ed elementi decorativi.

Corredano l’allestimento foto documentali di repertorio degli artisti in scena e  immagini di dettagli degli abiti esposti, che ne enfatizzano le peculiarità costruttive e decorative. Videoproiezioni, schizzi, bozzetti e illustrazioni, collocati nelle immediate vicinanze degli abiti diventano una vera mostra nella mostra.

  • CLIENTE FONDAZIONE GIACOMINI MEO FIOROT – MUSEI MAZZUCCHELLI
  • LUOGOROMA, FONDAZIONE ROMA MUSEO 5 Novembre – 5 Dicembre 2010 MILANO, PALAZZO MORANDO ATTENDOLO BOLOGNINI 19 Maggio – 10 Luglio 2011 LOS ANGELES, 320 NORTH BEVERLY DRIVE BEVERLY HILLS 13 Ottobre – 30 Novembre 2011
  • AMBITOExhibitions