Style On Stage, The Art of Elegance

L’evento amplia, per numero di pezzi esposti e fashion designer coinvolti, la mostra italiana Il Teatro alla Moda, e la ripensa per San Pietroburgo. Gli abiti di scena realizzati dai più grandi stilisti italiani sono esposti al piano nobile del neoclassico Palazzo Sheremetev, una delle sedi del prestigioso  State Museum of Theatre and Music.

Il progetto di strutture espositive in forme moderne, con apparato d’illuminazione integrato da realizzare ad hoc, risponde alla necessità della committenza di inserire nelle sale settecentesche un’illuminazione artificiale idonea a esaltare gli abiti esposti e  creare atmosfere d’ambiente.
L’allestimento è concepito come un susseguirsi di strutture architettoniche dal carattere geometrico che, oltre a ridefinire lo spazio ed esporre i costumi, rivisitano in chiave glamour le opere suprematiste di Malevitch. Il connubio tra abiti-arte, contesto storico neoclassico ed espositori moderni, diventa l’occasione per un allestimento museale dalla volontà altamente performativa.

  • CLIENTE The St. Petersburg State Museum of Theatre and Music

  • ANNO 20 November 2013 – 20 January 2014
  • LUOGOST. PETERSBURG, SHEREMETEV PALACE
  • AMBITOExhibitions